Leggermente acida ambiente vaginale e la sua naturale microflora inibire lo sviluppo di agenti patogeni che arrivano da fuori. Protezione contro la penetrazione di ulteriore infezione in utero e le ovaie, è il muco della cervice. In donne sane, la secrezione di muco è un normale fenomeno fisiologico. Solo cambia nelle diverse fasi del ciclo mestruale. In alcuni casi, la presenza di donne hanno acquosa di scarico è normale. Ma a volte sono un grave causa di malattia, il successo del trattamento dipende dalla diagnosi tempestiva.
Che cosa potrebbe essere la causa del naturale liquido di scarico nelle donne
La consistenza e la quantità di secrezioni variare a seconda della fase del ciclo. La densità del muco prodotto dalle ghiandole della cervice dipende dall'equilibrio degli ormoni femminili, garantire la produzione e la maturazione degli ovociti. Subito dopo la fine delle mestruazioni viene “lavaggio” del periodo. Il contenuto minimo degli estrogeni, il tappo mucoso è il più denso, scarico è quasi assente.
La crescita del livello di estrogeni e la maturazione dell'ovulo, lo scarico diventa più acquoso, e al momento della ovulazione di selezione acquisire la consistenza degli albumi. La densità più bassa è osservata all'interno di diversi giorni dopo l'ovulazione (il rilascio di uova Mature dalla bolla protettiva). Consistenza liquida mezzo permette il libero passaggio degli spermatozoi verso l'ovulo, e il suo successivo trasferimento in utero. In questa fase, gli estrogeni diminuisce, il ruolo principale di progesterone, la cui funzione è quella di garantire le condizioni per un ulteriore sviluppo dell'embrione.
Per il miglior fissaggio di un ovulo fecondato in utero di sua strato epiteliale si gonfia e diventa friabile. Nel tessuto aumenta la quantità di fluido. Tutto questo porta alla comparsa della donna trasparente scarico del liquido da organi genitali. Alla fine del ciclo mestruale, il muco comincia ad addensare. Se la gravidanza non si verifica, c'è un rifiuto dell'endometrio (lo strato epiteliale), si verifica la mestruazione, un nuovo ciclo inizia.
Così, l'aspetto di liquidi, come l'acqua, scarico con nessun odore più vicino al centro e la seconda metà del ciclo è la norma fisiologica. In questo caso la donna non si è osservato alcun fastidio.
Liquidi, come l'acqua, la ripartizione può apparire come nei seguenti casi:
- durante la gravidanza;
- durante il rapporto sessuale (a causa di un aumento del volume di lubrificazione naturale durante l'eccitazione sessuale);
- come risultato di frequenti cambi di partner sessuali (a causa di cambiamenti nella flora vaginale);
- quando i cambiamenti ormonali causa che può portare a mancanza di regolare vita sessuale, prevenzione della gravidanza, e l'uso di hormonotherapy farmaci e antibiotici.
- a causa dello stress, il cambiamento climatico, che influenzano i processi biochimici nel corpo di una donna, tra cui la produzione di ormoni.
Acquosa di scarico durante la gravidanza
Nel primo trimestre di gravidanza, il livello di progesterone rimane alta. Questo impedisce la maturazione di nuovi ovociti, e l'embrione è tenuto saldamente in utero. Così di acqua di scarico di solito non accade.
12-13 settimana inizia l'aumento della concentrazione di estrogeni, che garantisce la creazione di nuove cellule del feto e parazio il corpo di una donna per il parto (modifica la condizione dei tessuti della cervice, liquefarsi il tappo mucoso). La presenza di donne hanno acquosa di scarico nel 2 ° e 3 ° trimestre di gravidanza, naturalmente, se sono incolore, inodore, non accompagnata da bruciore, prurito.
Alla fine della gravidanza liquidi, come l'acqua, scarico verificarsi a causa di miscelazione di muco con le urine. L'utero e il feto premere sulla vescica, causando non si chiude completamente.
Quando acquosa di scarico durante la gravidanza è un segno di patologia
Minaccia sintomi nelle donne sono:
- l'aspetto di acqua di scarico dalle prime settimane di gravidanza;
- la presenza di odori sgradevoli (putrido, acido o di pesce);
- verde, giallo, grigio (indica la presenza di batteri);
- marrone o rosso di scarico (segni di emorragia interna);
- irritazione e prurito della pelle del perineo, sensazione di bruciore nella vagina;
- schiuma o altro insolita struttura di scarico;
- l'aumento di temperatura;
- dolore nel basso addome.
Questi segni possono indicare l'insorgenza di infiammazione, infezione con le infezioni veneree. Crea un rischio di aborto spontaneo o di complicazioni durante il parto, la probabilità di infettare il feto durante il passaggio attraverso il canale del parto.
Aggiunta: Se tutte queste terribili tratti le donne no, ma la selezione, come l'acqua, hanno un colore giallo e l'odore dolce, può indicare la perdita di liquido dal sacco amniotico. Questa condizione è pericolosa in mezzo di gravidanza, causando la nascita prematura, morte fetale. Alla fine della gravidanza, lo stillicidio delle prove di insorgenza del lavoro.
In quali malattie si verificano in donne di scarico del liquido
La causa di acqua di scarico può essere infiammazione e infezione del tratto genitale, utero e annessi.
Oophoritis – infiammazione delle tube di falloppio e le ovaie. Il risultato è un danno per l'ingorgo e la cicatrizzazione delle mucose può provocare edema dei tessuti. C'è un restringimento del lume delle tube di falloppio e la violazione della loro pervietà. Difficile catturare le uova e lo spostamento attraverso i tubi in utero. Pubblicato in aree di infiammazione liquido si accumula nell'utero e viene fuori sotto forma di pioggia e le secrezioni mucose.
Se l'infiammazione non viene trattata, può diventare cronica, l'assegnazione crebrescunt, diventando di colore verde-giallo colore dalla commistione di pus.
Vaginosi batterica (gardnerellosis). Questa malattia è associata con la riproduzione della vagina di batteri patogeni la Gardnerella a causa della rottura della microflora naturale. La causa dell'inadempimento può essere sbagliato, douching, il cambiamento di partner sessuali (rapporti sessuali non protetti), uso di sostanze contraccettivi uso di antibiotici.
L'infiammazione in seguito si diffonde nell'utero e degli annessi. Un sintomo caratteristico di questa malattia sono acquose, spesso di colore giallo scarico con odore di pesce.
Nota: Gardnerella moderazione nella norma sono sempre presenti nelle donne. Disbiosi contribuisce a una maggiore proliferazione.
La candida (mughetto) - infezione da funghi della vagina. La riproduzione di funghi presenti nella microflora a causa di disbiosi. Questo dà luogo a vaginite (infiammazione della vagina) o vulvo-vaginiti (guasto simultaneo dei genitali esterni). La separazione le donne sono kitsch, hanno un odore acre. C'è una forte sensazione di bruciore, gonfiore dei genitali, della debolezza. Diventa dolorosa e frequente minzione.
L'erosione della cervice. Le cause di erosione sono diverse: infiammatorie e infettive, malattie, lesioni alla cervice durante l'aborto e parto. Mucose secrezione liquida può avere le impurità del sangue. Nelle fasi avanzate diventano Muco-purulenta.
Cervicite. Infiammazione della cervice uterina, spesso accompagnando l'erosione. C'è un grande rischio di infezione ascendente percorso verso l'utero e degli annessi.
Il cancro della cervice uterina. Copiosa, liquidi, come l'acqua, sono dovuti al fatto che il tessuto danneggiato scorre la linfa.
Endometrite - malattie associate con la crescita eccessiva del rivestimento interno dell'utero, con la sua proliferazione in tubi e anche nella cavità addominale. Questo violato i processi associati alle ovaie, e la produzione di ormoni. Acquosa di scarico ha striature di sangue, odore sgradevole. Essi sono amplificati prima delle mestruazioni, appaiono immediatamente dopo di loro.
Le malattie sessualmente trasmesse (agenti infettivi sessualmente trasmissibili). Questi includono: la gonorrea, la clamidia, tricomoniasi, e altri. Selezione nella fase iniziale profusa, acquosa, con un odore sgradevole. Le conseguenze le donne sono ampie infiammazione con gravi complicazioni. Devono essere trattati sia partner sessuale.